Sei qui: Home Attività Conferenze e Incontri A.A.A. Salute Cercasi

Torna al nuovo sito

Progetto SI

Si comunica che dal 13 al 18 marzo il Progetto SI è sospeso perché la maggior parte
dei docenti e dei tutor è impegnata nei viaggi d’istruzione programmati dalla scuola e
pertanto non è possibile garantire un adeguato servizio di tutoraggio e sostegno. Gli incontri pomeridiani riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 20 marzo.

Si comunica che il giorno mercoledì 29 marzo la segreteria non effettuerà la consueta apertura pomeridiana perché il personale è impegnato in attività di aggiornamento.

A.A.A. Salute Cercasi

 

Salute cercasi 01

 

Oro bianco e oro verde, acqua e olio d'oliva, beni fondamentali per la nostra vita e per la nostra alimentazione, saranno al centro dell'attenzione del convegno "A.A.A. Salute Cercasi" che si terrà il prossimo 24 novembre nella palestra del nostro Istituto.

Oltre alla Dirigente e agli organizzatori, professori Agostino Ognibene, responsabile scientifico e Alessandro Dei, responsabile sportivo, hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella e l'Assessore Enrico Minelli.

Numerosi e qualificati i relatori che, nella prima parte delle mattina, illustreranno agli studenti delle classi seconde l'importanza dell'acqua e della sua corretta gestione. Dopo l'intervallo l'attenzione sarà invece rivolta alle proprietà nutrizionali dell'olio di oliva e alla sua importanza nella nostra cultura e nell'alimentazione quotidiana. Infine, si parlerà di attività fisica e di prevenzione per terminare con idee e progetti imprenditoriali legati alla corretta gestione delle risorse naturali.

Programma Locandina