Amministrazione Finanza e Marketing (indirizzo valido per gli iscritti a partire dall’a.s. 2010-2011)
Titolo di studio: Diploma in Amministrazione Finanza e Marketing

 

Lo studente ha la possibilità di acquisire competenze nel campo dei sistemi informativi, nell’elaborazione delle informazioni, nel campo dei macro fenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, amministrazione, finanza e controllo) degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale, integrandole con le competenze linguistiche ed informatiche necessarie.

 

ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI
II III IV V
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
LINGUA INGLESE 3 3 3 3 3
STORIA 2 2 2 2 2
MATEMATICA 4 4 3 3 3
DIRITTO ED ECONOMIA 2 2
SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA 2 2
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
RELIGIONE CATTOLICA O ATTIVITA’ ALTERNATIVE 1 1 1 1 1
FISICA 2
CHIMICA 2
GEOGRAFIA 3 3
INFORMATICA 2 2
SECONDA LINGUA COMUNITARIA 3 3
ECONOMIA AZIENDALE 2 2
TOTALE (INSEGNAMENTI COMUNI) 32 32 15 15 15
ARTICOLAZIONE “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”
SECONDA LINGUA COMUNITARIA 3 3 3
TERZA LINGUA STRANIERA 3 3 3
ECONOMIA AZIENDALE E GEOPOLITICA 5 5 6
DIRITTO 2 2 2
RELAZIONI INTERNAZIONALI 2 2 3
TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE 2 2
TOTALE (COMPLESSIVO) 32 32 32 32 32
ARTICOLAZIONE “AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING”
SECONDA LINGUA COMUNITARIA 3 3 3
INFORMATICA 2 2
ECONOMIA AZIENDALE 6 7 8
DIRITTO 3 3 3
ECONOMIA POLITICA 3 2 3
TOTALE (COMPLESSIVO) 32 32 32 32 32