Nella settimana dal 5 al 9 giugno 2017, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri – INAF ha organizzato la conferenza scientifica internazionale “Francesco’s Legacy – Star formation in Space and Time” dedicata alla memoria dal Prof. Francesco Palla, astronomo di fama internazionale, già Direttore dell’Osservatorio, prematuramente e improvvisamente scomparso lo scorso anno. Le sessioni della conferenza si terranno presso l’Istituto degli Innocenti, in piazza SS. Annunziata a Firenze.

Nell’ambito di tale conferenza, mercoledì 7 giugno alle ore 17:30, si terrà la sessione “The outreach activity of Francesco”, aperta al pubblico e dedicata alle attività divulgative nel campo dell’astronomia svolte dal Prof. Palla anche nelle scuole secondarie superiori, e, da lunga data, anche nella nostra scuola. Per questo motivo, siamo stati invitati a partecipare come oratori a tale sessione, per raccontare e testimoniare le molteplici e significative esperienze didattiche svolte dal Prof. Palla negli ultimi anni con i nostri studenti, in collaborazione con i docenti della scuola.

L’intervento sarà tenuto dal Prof. Paolo Boncinelli, docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico. Tutti gli studenti, i docenti e le persone interessate sono calorosamente invitati a partecipare a questo importante evento.

Per ogni ulteriore informazione, e per il programma completo della manifestazione, è possibile consultare il sito della conferenza: www.arcetri.astro.it/sfst2017/index.html .

Conferenza internazionale in memoria del Prof. Francesco Palla – Intervento della nostra scuola