La testata giornalistica regionale della RAI (TGR) ha realizzato un servizio dedicato al nostro Liceo Scientifico con Potenziamento di Astronomia. Una troupe della TGR nei giorni scorsi è venuta a riprendere le attività didattiche della classe 1A LS, in cui si sta svolgendo il primo anno di corso della materia “Astronomia”, intervistando anche alcuni studenti della classe e alcuni docenti.

Il servizio è stato trasmesso nella puntata di oggi, 25 gennaio 2018, di “Buongiorno Regione Toscana”, in onda dalle 7:30 alle 8:00 su RAI 3. Nel corso della trasmissione, sono intervenuti anche i colleghi Edvige Corbelli, dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri – INAF, e Marco Romoli, del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze, che collaborano attivamente alla realizzazione del progetto.

Nel corso delle edizioni quotidiane della TGR di oggi è stato riproposto un sunto del servizio dedicato alla nostra scuola.

La registrazione della trasmissione “Buongiorno Regione” e il servizio della TGR possono essere visionati accedendo al sito internet di Rai News ai seguenti link:

Il Liceo Scientifico Astronomico sul Telegiornale Regionale RAI della Toscana