Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sarà possibile iscrivere i propri figli alla classe PRIMA della scuola secondaria statale  di 2° grado esclusivamente sul servizio ISCRIZIONI ON LINE effettuando la registrazione sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.istruzione.it/iscrizionionline/).

Il sito del Ministero accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione (già possibile dal 9 Gennaio) alla ricerca della scuola desiderata (codice ministeriale), alla compilazione del modulo di iscrizione ed infine al suo inoltro.

È necessario essere in possesso:
– codice ministeriale della scuola media di provenienza;
– codice ministeriale della scuola superiore;
– propria casella di posta elettronica (e-mail).Si ricorda alle famiglie che possono presentare UNA sola domanda di iscrizione.

I codici ministeriali per le iscrizioni all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “P. Gobetti – A. Volta” sono:­

FITD028013 utilizzabile per le iscrizioni agli indirizzi di:
Liceo Linguistico
Istituto Tecnico Amm.ne Finanza e Marketing
Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni

FIPS028017  utilizzabile per le iscrizioni agli indirizzi di:
Liceo Scientifico Ordinario
Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo

Per le famiglie prive di strumentazione informatica il nostro Istituto mette a disposizione una postazione presso la Segreteria Didattica nei seguenti orari:

Lunedì: dalle ore 09:00 alle ore 11:00

Mercoledì: dalle ore 14:30 alle ore 17:00

Sabato: dalle ore 09:00 alle ore 11:00

Per prenotare tale servizio e per ogni altra informazione sulle iscrizioni contattare la Segreteria Didattica negli orari sopraindicati.

 

Istruzioni specifiche per indirizzo:

Liceo opzione Italo-Inglese

Clicca qui per scaricare la documentazione per l’ammissione e i criteri di ammissione per il Liceo Op.Italo-Inglese

Liceo Scientifico Sportivo

Le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alle prime classi del Liceo Scientifico Sportivo per l’A.S. 2018/2019 , oltre a compilare l’apposito modulo sul sito del MIUR, come per gli altri indirizzidevono fornire le informazioni relative al curriculum sportivo dell’alunno, allegando la documentazione richiesta. Di seguito sono riportati i documenti relativi, assieme alle informazioni sui criteri generali che saranno utilizzati per la stesura della graduatoria di ammissione:

 

Iscrizioni Anno Scolastico 2018/2019