L’Isis “Gobetti-Volta” è una delle quattro scuole scelte in tutta Italia che parteciperà al progetto “Repubblica@scuola” nella sessione di febbraio-marzo 2018, grazie alla candidatura promossa dal dirigente scolastico, prof. Simone Cavari. Il progetto  offre agli studenti partecipanti la possibilità di conoscere il funzionamento della redazione di un gruppo editoriale e sperimentare l’esperienza professionale di un giornalista in ambito digitale.

Da lunedì 12 Febbraio 2018, gli studenti della classe 3D del Liceo Scientifico saranno impegnati per un mese in questa nuova esperienza che rientra nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro e, dopo una fase di formazione con la redazione di Roma e una fase di coordinamento con i docenti del liceo, Franco Banchi e Claudio Zardo, produrranno in piena autonomia una serie di elaborati giornalistici che verranno pubblicati nella piattaforma di Repubblica@Scuola.

Per ulteriori dettagli sull’attività svolta dagli studenti, si veda anche l’articolo sulla pagina dell’edizione di Firenze del quotidiano “La Repubblica”.

La 3D del Liceo Scientifico partecipa al progetto di alternanza scuola-lavoro “Repubblica@scuola”