Sei qui: Home Notizie Alle famiglie L'ISIS Gobetti Volta

Calendario esami e idoneità di settembre 2015

Si pubblicano gli elenchi definitivi delle classi prime dopo sorteggio avvenuto il 24/7e la correzione di alcuni errori.
Si Precisa che non è stato raggiunto il numero minimo di alunni per costituire una classe con orario su 5 giorni, nè con potenziamento della seconda lingua al Liceo Scientifico
Elenco classi prime definitivo dopo il sorteggio

Libri di Testo 2015-16 aggiornati al 21 luglio
NOTA: i seguenti testi NON sono da acquistare:
Fisica classe 2C Liceo Scientifico, Biologia e Spagnolo (ESO ES) per le terze del linguistico, Chimica classe 2B del Liceo Scientifico, Inglese classe 2E Liceo Scientifico SA
NOTA: i testi di Italiano della classe 5B Liceo Linguistico sono stati modificati.

Calendario corsi di recupero estivi 2015

AVVISO: Pubblicazione tabelloni scrutini e consegna lettere sospensione da sabato 20 giugno.
Per fissare un colloquio con i docenti seguire le consuete modalità sul registro elettronico.

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI PROGETTI FORMATIVI
Scadenza presentazione domande: 31 agosto  2015 ore 12.00

PAGINA AGGIORNATA Iscrizioni al Liceo Sportivo

AVVISO: CODICE IDENTIFICATIVO ISTITUTO SUPERIORE “P. GOBETTI - A. VOLTA” AI FINI DELLA
FATTURAZIONE ELETTRONICA (DM n.55 DEL 3 APRILE 2013): UFEVFZ

L'ISIS Gobetti Volta

Dall'a.s. 2012-2013 le scuole superiori di Bagno a Ripoli, il Liceo Gobetti e l'istituto Volta, sono state riunificate in un unico istituto, l'ISIS GOBETTI VOLTA.

Le due realtà, presenze ormai storiche sul territorio e consolidate da decenni di proficuo lavoro, pur risultando caratterizzate l'una e l'altra da tratti originali e distinti, costituiscono da ora in poi un corpus unico, che potrà rispondere con maggior efficacia alle esigenze formative della popolazione e rappresentare un significativo punto di riferimento culturale per tutta l'area.

Proprio da questo processo di fusione, che non va certo inteso come mera somma di esperienze e peculiarità, deve scaturire l'entità nuova, fondata sul patrimonio comune e sulla pratica del confronto e dello scambio di esperienze, nell'ottica dell'arricchimento reciproco e dell'estensione di buone pratiche.

Sulle questioni burocratiche ed organizzative stiamo alacremente lavorando e comunque chiediamo tempo e pazienza, perché vogliamo che le procedure possano essere uniformate con armonia e con equilibrio nella sostanza e non solo negli aspetti formali.

Per questo invitiamo i nostri alunni e alunne e le loro famiglie a consultare frequentemente il sito, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni con maggior tempestività di quanto in questo momento si possa fare con comunicazioni personali.

Le linee guida- estratto del Regolamento, saranno nelle prossime settimane illustrate e consegnate agli studenti, perché ne prendano attenta visione insieme alle famiglie.

Il libretto delle giustificazioni, da rinnovare ogni anno, deve essere ritirato in portineria negli orari di apertura della scuola.

Ogni volta che, in caso di assenza dei docenti, si renderà necessario modificare l'orario di una classe sia in entrata che in uscita, sarà dato avviso verbale agli alunni e annotato sul registro di classe. Al più presto sarà possibile controllare sul sito dell'Istituto le modifiche apportate all'orario delle lezioni. La famiglia si impegna a mantenersi informata e se ne assume la responsabilità.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Clara Pistolesi