Sei qui: Home Notizie Alle famiglie L'ISIS Gobetti Volta

"Leggere e rileggere insieme" Incontri di lettura aperti a tutta la cittadinanza. Programma

I libri da acquistare per le classi 1A e 1B di Finanza e Marketing  sono quelli del gruppo B,
in quanto entrambe le classi hanno come seconda lingua Spagnolo

Le adozioni dei libri di testo e i programmi finali per le classi dalla prima alla quarta sono pubblicati nel menù "area studenti"

AVVISO: CODICE IDENTIFICATIVO ISTITUTO SUPERIORE “P. GOBETTI - A. VOLTA” AI FINI DELLA
FATTURAZIONE ELETTRONICA (DM n.55 DEL 3 APRILE 2013): UFEVFZ

Elenco AMMESSI alla sezione unica del Liceo Scientifico Sportivo "Gobetti Volta" per l'a.s. 2014-2015

L'ISIS Gobetti Volta

Dall'a.s. 2012-2013 le scuole superiori di Bagno a Ripoli, il Liceo Gobetti e l'istituto Volta, sono state riunificate in un unico istituto, l'ISIS GOBETTI VOLTA.

Le due realtà, presenze ormai storiche sul territorio e consolidate da decenni di proficuo lavoro, pur risultando caratterizzate l'una e l'altra da tratti originali e distinti, costituiscono da ora in poi un corpus unico, che potrà rispondere con maggior efficacia alle esigenze formative della popolazione e rappresentare un significativo punto di riferimento culturale per tutta l'area.

Proprio da questo processo di fusione, che non va certo inteso come mera somma di esperienze e peculiarità, deve scaturire l'entità nuova, fondata sul patrimonio comune e sulla pratica del confronto e dello scambio di esperienze, nell'ottica dell'arricchimento reciproco e dell'estensione di buone pratiche.

Sulle questioni burocratiche ed organizzative stiamo alacremente lavorando e comunque chiediamo tempo e pazienza, perché vogliamo che le procedure possano essere uniformate con armonia e con equilibrio nella sostanza e non solo negli aspetti formali.

Per questo invitiamo i nostri alunni e alunne e le loro famiglie a consultare frequentemente il sito, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni con maggior tempestività di quanto in questo momento si possa fare con comunicazioni personali.

Le linee guida- estratto del Regolamento, saranno nelle prossime settimane illustrate e consegnate agli studenti, perché ne prendano attenta visione insieme alle famiglie.

Il libretto delle giustificazioni, da rinnovare ogni anno, deve essere ritirato in portineria negli orari di apertura della scuola.

Ogni volta che, in caso di assenza dei docenti, si renderà necessario modificare l'orario di una classe sia in entrata che in uscita, sarà dato avviso verbale agli alunni e annotato sul registro di classe. Al più presto sarà possibile controllare sul sito dell'Istituto le modifiche apportate all'orario delle lezioni. La famiglia si impegna a mantenersi informata e se ne assume la responsabilità.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Clara Pistolesi