Sei qui: Home Notizie Alle famiglie L'ISIS Gobetti Volta

Si avvisa che la segreteria didattica è chiusa dal 1 al 5 agosto.
Si ricorda che la scuola è chiusa i giorni di sabato 30 luglio, 6, 13 e 20 agosto.


Si avvisano i genitori degli alunni delle classi prime di tutti gli indirizzi e delle classi terze dell'IT, che mediante registrazione sul sito della scuola, potranno accedere ad un'area riservata (Menù: "Nella scuola") per visualizzare gli elenchi degli alunni in oggetto. 

Aggiornamento del 27/07: aggiornati gli elenchi dei gruppi classe del Tecnico IT.

Il 20 luglio alle ore 13 è stato effettuato il sorteggio per l'assegnazione della sezione alle classi prime per gli indirizzi: Scientifico Ordinario, Scientifico S.A., Finanza e Marketing, Informatica e Telecomunicazioni.


 Corsi di Recupero

Il calendario dei corsi di recupero è disponibile nel menù "Area Studenti" Chi NON intende partecipare ai corsi deve comunicarlo a info @ gobettivolta.gov.it indicando nome, cognome, classe e corsi ai quali lo studente NON partecipa.


Bando di elezione pubblica Esperti: modificato in data 14 luglio 2016


logoscuola1

COORDINATORI DI INDIRIZZO

Il Collegio dei Docenti, nella sua nella sua seduta del 13 gennaio 2016, ha ratificato la nomina dei Coordinatori di indirizzo della nostra scuola, i cui nominativi e i riferimenti possono essere reperiti nella pagina dedicata del sito.

Invitiamo tutte le famiglie a contattare i coordinatori per esigenze specifiche (informazioni, criticità, richieste di trasferimento e/o passaggio di indirizzo.....) relative all'indirizzo.

Per tutte le questioni relative alle singole classi, i referenti rimangono i docenti coordinatori di classe.

pof

P.T.O.F.

2016-2019

L'ISIS Gobetti Volta

Dall'a.s. 2012-2013 le scuole superiori di Bagno a Ripoli, il Liceo Gobetti e l'istituto Volta, sono state riunificate in un unico istituto, l'ISIS GOBETTI VOLTA.

Le due realtà, presenze ormai storiche sul territorio e consolidate da decenni di proficuo lavoro, pur risultando caratterizzate l'una e l'altra da tratti originali e distinti, costituiscono da ora in poi un corpus unico, che potrà rispondere con maggior efficacia alle esigenze formative della popolazione e rappresentare un significativo punto di riferimento culturale per tutta l'area.

Proprio da questo processo di fusione, che non va certo inteso come mera somma di esperienze e peculiarità, deve scaturire l'entità nuova, fondata sul patrimonio comune e sulla pratica del confronto e dello scambio di esperienze, nell'ottica dell'arricchimento reciproco e dell'estensione di buone pratiche.

Sulle questioni burocratiche ed organizzative stiamo alacremente lavorando e comunque chiediamo tempo e pazienza, perché vogliamo che le procedure possano essere uniformate con armonia e con equilibrio nella sostanza e non solo negli aspetti formali.

Per questo invitiamo i nostri alunni e alunne e le loro famiglie a consultare frequentemente il sito, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni con maggior tempestività di quanto in questo momento si possa fare con comunicazioni personali.

Le linee guida- estratto del Regolamento, saranno nelle prossime settimane illustrate e consegnate agli studenti, perché ne prendano attenta visione insieme alle famiglie.

Il libretto delle giustificazioni, da rinnovare ogni anno, deve essere ritirato in portineria negli orari di apertura della scuola.

Ogni volta che, in caso di assenza dei docenti, si renderà necessario modificare l'orario di una classe sia in entrata che in uscita, sarà dato avviso verbale agli alunni e annotato sul registro di classe. Al più presto sarà possibile controllare sul sito dell'Istituto le modifiche apportate all'orario delle lezioni. La famiglia si impegna a mantenersi informata e se ne assume la responsabilità.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Clara Pistolesi