Sabato 10 marzo dalle ore 14.30.00 alle 17.00 il CoderDojo Bagno a Ripoli organizza, in occasione della Festa della Donna, un evento dedicato alle bambine e alle ragazze, all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Gobetti – Volta” in via Roma 77/A a Bagno a Ripoli (Firenze).

Cos’è il coding?

Coding significa scrivere codice, programmare, cioè imparare ad usare il linguaggio dei computer ma anche degli smartphone e di tutti gli oggetti “intelligenti” che usiamo quotidianamente. Imparare a programmare vuol dire imparare a parlare con i computer nella loro lingua.

Perché imparare a programmare?

Non è forse divertente realizzare le proprie idee creative creando videogiochi, app e siti web e condividerli con le amiche e gli amici?

Senza dimenticare che il coding e le creazioni digitali sono una delle competenze piu importanti per interagire nel 21° secolo. I computer hanno già un ruolo importante nella nostra vita.

Cogliete l’opportunità di essere creative,di fare qualcosa di nuovo e di interessante sperimentando il linguaggio di programmazione visuale Scratch: creare il vostro videogioco, scrivere e animare una storia o mettere online pagine web per voi o per i vostri amici.

Date spazio alla fantasia!

La partecipazione alle attività del Coder Dojo, a Bagno a Ripoli come in tutto il mondo, è COMPLETAMENTE GRATUITA ed aperta a tutti. E’ necessaria però l’iscrizione per questioni organizzative.

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Ricordiamo che è anche necessaria la presenza di un adulto di riferimento. Sarà inoltre possibile partecipare alla presentazione con spiegazione, a cura di un mentor Coderdojo, delle attività svolte dalle ragazze e di altri aspetti riguardanti il mondo digitale.

Vi aspettiamo numerose

BE COOL!!!

Sabato 10 Marzo crea la tua mimosa con il Coding