Sabato 10 Marzo crea la tua mimosa con il Coding

/, In evidenza news/Sabato 10 Marzo crea la tua mimosa con il Coding

Sabato 10 Marzo crea la tua mimosa con il Coding

Sabato 10 marzo dalle ore 14.30.00 alle 17.00 il CoderDojo Bagno a Ripoli organizza, in occasione della Festa della Donna, un evento dedicato alle bambine e alle ragazze, all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Gobetti – Volta” in via Roma 77/A a Bagno a Ripoli (Firenze).

Cos’è il coding?

Coding significa scrivere codice, programmare, cioè imparare ad usare il linguaggio dei computer ma anche degli smartphone e di tutti gli oggetti “intelligenti” che usiamo quotidianamente. Imparare a programmare vuol dire imparare a parlare con i computer nella loro lingua.

Perché imparare a programmare?

Non è forse divertente realizzare le proprie idee creative creando videogiochi, app e siti web e condividerli con le amiche e gli amici?

Senza dimenticare che il coding e le creazioni digitali sono una delle competenze piu importanti per interagire nel 21° secolo. I computer hanno già un ruolo importante nella nostra vita.

Cogliete l’opportunità di essere creative,di fare qualcosa di nuovo e di interessante sperimentando il linguaggio di programmazione visuale Scratch: creare il vostro videogioco, scrivere e animare una storia o mettere online pagine web per voi o per i vostri amici.

Date spazio alla fantasia!

La partecipazione alle attività del Coder Dojo, a Bagno a Ripoli come in tutto il mondo, è COMPLETAMENTE GRATUITA ed aperta a tutti. E’ necessaria però l’iscrizione per questioni organizzative.

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Ricordiamo che è anche necessaria la presenza di un adulto di riferimento. Sarà inoltre possibile partecipare alla presentazione con spiegazione, a cura di un mentor Coderdojo, delle attività svolte dalle ragazze e di altri aspetti riguardanti il mondo digitale.

Vi aspettiamo numerose

BE COOL!!!

By | 2018-03-12T17:10:42+00:00 marzo 7th, 2018|Categories: Eventi nella Scuola, In evidenza news|0 Comments

About the Author: