Liceo Linguistico ad opzione Italo-Inglese

/Liceo Linguistico ad opzione Italo-Inglese
Liceo Linguistico ad opzione Italo-Inglese 2018-02-28T11:45:13+00:00

Liceo Linguistico ad opzione Italo-Inglese (indirizzo valido per gli iscritti a partire dall’a.s. 2017-2018)
Titoli di studio: Diploma di Liceo linguistico e International General  Certificate of Secondary Education
Il Liceo Linguistico ad opzione  Italo-Inglese è il nuovo indirizzo attivato dall’anno scolastico  2017/2018 all’interno del Liceo Linguistico.

Il Liceo Linguistico ad opzione  Italo-Inglese è caratterizzato dalla possibilità di conseguire sia la maturità italiana sia la maturità inglese di primo livello attraverso gli esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education dell’Università di Cambridge).

Il nuovo indirizzo ha un’impostazione didattica innovativa in un’ottica internazionale e tiene conto sia della preparazione linguistica e umanistica, sia di quella scientifica.

Durante il corso degli studi verrà offerta in orario curricolare  la preparazione agli esami IGCSE di sei discipline (inglese, geografia, matematica, scienze, storia, scienze motorie) e si chiederà ad  ogni studente di sostenerne almeno cinque (obbligatori: English as second language, Maths e Biology), come previsto dal National Curriculum britannico per ottenere il diploma di maturità.

Il quadro orario è articolato in 30 ore settimanali nel biennio e 33 ore nel triennio con aumento delle ore d’inglese, 5 ore settimanali per i primi 2 anni e 4 ore nel triennio e aumento delle ore nelle materie oggetto di esami IGCSE .